Progettazione edifici sostenibili

Progettare l’edificio con particolare attenzione all’efficienza energetica e alla riduzione delle risorse sia nella fase di costruzione che in quella di gestione è la chiave della sostenibilità.
progettazione edifici sostenibili
progettazione edifici sostenibili
progettazione edifici sostenibili
progettazione edifici sostenibili
progettazione edifici sostenibili

Progettazione edifici sostenibili

Progettare edifici sostenibili per HMM significa disporre delle adeguate competenze nei diversi settori in materia di costruzioni, di materiali, di impianti, di soluzioni tecnologiche, di un back ground che si acquisisce con lo studio e con l’esperienza.

Da sempre l’interesse dei progettisti di HMM è rivolto ai temi del risparmio energetico, dell’utilizzo delle fonti rinnovabili e dei costi di gestione.

Sostenibilità ambientale

Attraverso un approccio multidisciplinare, HMM si propone di analizzare la questione della sostenibilità ambientale come fulcro del processo edilizio, ponendo particolare attenzione alle problematiche “del costruire” e dell’innovazione tecnologica, del sistema edificio-impianto e dell’uso razionale dell’energia con l’aiuto di fonti rinnovabili, garantendo un’elevata qualità progettuale.

Sostenibilità gestionale

In HMM siamo convinti che solo considerando il design dell'edificio nel suo complesso si possano progettare e costruire edifici che siano efficienti, esercitando un controllo dell'aspetto economico sia in fase di costruzione che gestionale, che favoriscano il buon abitare, l’adeguatezza al contesto in cui si inseriscono e la salvaguardia dell’ambiente.

Ecco perché HMM si propone di ascoltare i bisogni del cliente, di comprenderne gli obiettivi e di trasformare un’idea in una concreta realtà ritagliata su misura, sui bisogni e desideri del cliente, apportando l’insieme di conoscenze e competenze del team di progettazione.

Nel lavoro di HMM ciò si traduce nella capacità di scegliere le soluzioni costruttive e le tecnologie impiantistiche che riescano a limitare il consumo energetico e a garantire un' elevata efficienza, con ottimizzazione dei costi di investimento e di grande soddisfazione per il cliente nella successiva gestione.

Per HMM la scommessa del futuro si basa sulla possibilità di limitare l’utilizzo delle risorse disponibili e garantire la qualità dell’ambiente in cui viviamo.

Particolare attenzione è costantemente posta nella formazione ed aggiornamento continui di tutti i professionisti, in modo da poter fornire proposte tecniche all’avanguardia in un mondo che sforna a ritmi record sempre nuove applicazioni e soluzioni costruttive.

HMM è in grado di affiancare il cliente fornendogli l’idoneo supporto per individuare le opportune strategie creative in modo da immaginare edifici sostenibili, dal punto di vista economico, ambientale e sociale adottando le migliori tecnologie in funzione degli obiettivi prefissati.

Per ogni progetto mette a disposizione il team più idoneo di progettisti al fine di impostare una strategia progettuale che aiuti il cliente a definire i suoi obiettivi confrontandosi nelle diverse fasi dello sviluppo e monitorando costantemente il rispetto degli input progettuali.

La realizzazione di edifici sostenibili nel rispetto dei valori imprescindibili emergenti è la priorità nella scala di valori nell’attività di HMM.