Interior Design
L'interior design è un'arte che fonde la capacità di definire in maniera funzionale gli ambienti con mobili, complementi d'arredo, pareti divisorie e impianti per creare degli spazi a misura di chi li abita, esteticamente piacevoli e allo stesso tempo confortevoli.
L'ottimizzazione degli spazi disponibili e la capacità di immaginare l'arredo di interni più indicato per ogni tipologia di casa, ufficio o struttura ricettiva è una delle virtù che rende i professionisti HMM un punto di riferimento nel settore dell'interior design.
Soluzioni creative e tecnologicamente efficienti nell'interior design
Ogni oggetto o complemento d'arredo presente nell’ambiente non è puro elemento estetico ma esprime soluzioni creative e tecnologicamente efficienti, è integrato nella fase del progetto distributivo che individua spazi di sosta e di percorrenza in modo da rendere la vita dei fruitori confortevole.
Ogni ambiente è diverso per destinazioni d'uso, per tempi di presenza, per il tipo di fruitore per questo la progettazione di interni è una fase qualificante nella costruzione di un edificio.
Tutti i complementi di arredo devono armonizzarsi alle linee principali dell'ambiente in cui saranno inseriti, con criteri che tengono conto anche delle recenti normative sulla sicurezza e sulla sostenibilità ambientale della filiera di produzione dei materiali utilizzati.
Interior design: dare forma agli spazi
L'arte dell'interior design è supportata dalle competenze scientifiche, dallo studio delle forme e degli spazi disponibili perché ogni ambiente possa integrarsi in armonia con l’insieme.
Lo studio del colore e della geometria sono ulteriori valori aggiunti al settore dell'interior design, supportato dalla collaborazione con le migliori aziende italiane, leader nel campo della produzione di complementi d'arredo per ogni ambiente dei vari settori: alberghiero, residenziale, direzionale, commerciale.
Interior design: soluzioni uniche
Per le necessità specifiche di arredamento di interni, in cui si ha necessità di mobili di forme e dimensioni non standard, HMM risponde alle esigenze del cliente con soluzioni su misura, che tengono conto dello stile architettonico dell'ambiente in cui dovranno essere integrati, della funzionalità che devono esprimere e del rispetto di tutte le normative di settore.
Nella progettazione di spazi interni i professionisti di HMM sono particolarmente attenti al rispetto del budget definito dal committente così come alle richieste condivise con lo stesso.
Attraverso l’utilizzo di rappresentazioni tridimensionali è possibile visualizzare le varie fasi del processo di progettazione, condividere in anteprima scelte e decisioni operative con il committente e con gli esecutori al fine di un maggior controllo degli obiettivi.
Interior design: tra originalità e creatività
La passione degli esperti HMM per la progettazione d'interni dà vita a soluzioni originali, che si traducono nell'uso di materiali dall'alto impatto estetico e talvolta insoliti per i complementi d'arredo: l'originalità e la creatività sono elementi fondamentali, creano legami emotivi tra gli spazi utilizzati e le persone che li vivono.
Personalizzare gli ambienti, renderli adatti alle necessità quotidiane, ergonomiche e funzionali, risponde a una necessità radicata nell’uomo.
Il linguaggio stilistico deve coniugarsi con forme, colori, materiali, pieni e vuoti, illuminazione e acustica dello spazio progettato al fine di migliorare la qualità della vita dell’utente.